Gli operatori accolgono e ascoltano i nostri associati e offrono loro soluzioni ai mille ostacoli, grandi e piccoli, che devono affrontare ogni giorno. Assistono ed orientano l‘imprenditore in tutti gli adempimenti: iscrizione, variazione, cessazione al Registro Imprese della Camera di Commercio, rapporti con gli Enti previdenziali e infortunistici, assistenza per l’ottenimento di abilitazioni professionali, rilascio certificati ed inoltro pratiche all’A.S.L. (idoneità, attrezzature e locali, nulla osta sanitari), ai Comuni (autorizzazioni comunali, denuncia inizio attività ecc.), alla Questura (autorizzazioni di Pubblica Sicurezza), richiesta di certificati al Tribunale e informazioni su tributi locali (pubblicità, occupazione suolo pubblico ecc.).
Sono anche la “guida” per conoscere e accedere a tutti i servizi offerti dall’ Associazione in tema, ad esempio, di Ambiente, Sicurezza, Assicurazioni, Recupero crediti, Energia, Formazione, Fisco, Consorzi, normative di settore, tutela sindacale.
Visita i seguenti siti:
oppure contatta i nostri uffici: