credito

 

Sia chi vuole avviare un’impresa, sia chi un’azienda ce l’ha già, deve fare i conti ogni giorno con gli aspetti economico-finanziari legati allo sviluppo della propria attività.
Finanziare l’impresa diventa più semplice con l’aiuto di Confartigianato che ti fornisce informazioni e assistenza per ogni tipo di esigenza legata al credito, informazioni sulle soluzioni più vantaggiose offerte dal mercato finanziario, consulenza per la richiesta di contributi, valutazione del rating aziendale e assistenza nei rapporti con le banche e i Confidi.

 

Finanziare l’impresa diventa più semplice con l’aiuto di Confartigianato.

L’imprenditore può affidarsi a Confartigianato per avere informazioni e assistenza per ogni tipo di esigenza creditizia, le soluzioni più adatte e vantaggiose offerte dal mercato finanziario, consulenza nella richiesta di contributi, valutazione del rating aziendale.

Se ottenere credito dalle banche spesso è difficile, Confartigianato interviene con il servizio dei Consorzi Fidi che offrono alla banca la garanzia necessaria per ottenere finanziamenti a tassi e condizioni agevolati. I Consorzi Fidi di Confartigianato fanno parte della rete nazionale coordinata da Fedart Fidi.

Inoltre, le esigenze finanziarie degli imprenditori trovano una risposta ‘su misura’ nei servizi di Artigiancassa, la Banca specializzata nel credito all’artigianato e alle Pmi.
Ma oltre a ciò che tradizionalmente propongono le banche, esistono per gli imprenditori possibilità di accesso a fondi, incentivi e contributi erogati dall’Unione europea, dallo Stato, dalle Regioni e dagli Enti locali. Anche in questo caso, Confartigianato offre la consulenza di esperti sulle opportunità per le imprese.

 Il servizio credito e incentivi offre alle imprese associate:

  • consulenza sull'accesso al credito  
  • consulenza sui finanziamenti agevolati a livello locale e nazionale 
  • progetti per inizio attività

 

Visita i seguenti siti:

> Fedart Fidi

> Artigiancassa

 

ACCESSO AL CREDITO PER LE PMI

 

La Cooperativa Artigiana di Garanzia Città di Avezzano e Provincia opera in base ai principi di mutualità e persegue l'obiettivo di affiancare le Imprese nell'accesso al credito, fornendo disponibilità nella concessione di garanzie sui finanziamenti utili allo svolgimento dell'attività.

A tal scopo la Cooperativa stipula convenzioni con le aziende di credito attraverso cui viene modellata l'offerta di garanzie alle banche, sui finanziamenti che le stesse concedono ai soci.

Se sei titolare di un'impresa e desideri ricevere assistenza in tutte le pratiche che riguardano il tuo lavoro, potrai richiedere prestiti agevolati per realizzare i tuoi progetti lavorativi.

 

Per ottenere ulteriori informazioni le imprese interessate possono rivolgersi negli uffici della nostra sede:
 
Maurizio Peis
Cooperativa Artigiana di Garanzia
Via S. Donatoni n. 56
67051 Avezzano (Aq)
Tel 0863-26282 - Fax 0863-415257
mail:
info.confartigianatoavezzano@gmail.com