Anap Anziani e pensionati

Restare uniti, anche quando si è in pensione e contare su un’organizzazione che pensa alle tue necessità e si adopera per aiutarti a risolvere tanti piccoli e grandi problemi quotidiani, è utile e dà sicurezza. L’ANAP, Associazione Nazionale Anziani e Pensionati, costituita all’interno della Confartigianato, rappresenta, tutela e difende gli anziani ed i pensionati.

Obiettivo dell'ANAP è quello di  garantire a tutti i cittadini anziani pensionati lo sviluppo della propria personalità attraverso la giusta soddisfazione dei bisogni morali, intellettuali nonché materiali. Interviene presso Enti e Istituzioni affinché i problemi tipici della terza età trovino attenzione e soluzione. Organizza manifestazioni e iniziative di carattere sociale rivolte alla popolazione anziana,costituita all’interno della Confartigianato, quale libera organizzazione di categoria, senza finalità di lucro, si propone di rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati.

Nel sociale stiamo crescendo moltissimo grazie soprattutto al nostro Patronato INAPA ed alla grande passione e competenza del collega Ulderico Di Meo presidente Regionale Anap/Ancos oltre che di tutto il personale.

Tra le sue tante iniziative, organizza ogni anno la giornata dell’Alzheimer a fini preventivi e di ricerca. Inoltre, da quest’anno, si è particolarmente attivata nella “Campagna Sicurezza per gli Anziani” ai fini di prevenirne le truffe, organizzando convegni ed incontri formativi con la collaborazione delle Forze dell’Ordine.

>>Visita il sito ANAP