"DONNA IN" AVEZZANO - L'Aia dei Musei 11/22 Agosto 2021

venerdì 6 agosto 2021

Parte Mercoledì 11 agosto la nuova edizione della rassegna “DONNA in”.

Il progetto, voluto da Augusto Di Bastiano – Presidente del Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano, vede il patrocinio del Comune di Avezzano, della Fondazione Nilde Iotti, la partecipazione dell’AIA dei Musei, di Terrextra Dmc e il supporto della Fondazione Carispaq. Hanno aderito all’iniziativa le istituzioni, gli enti, le associazioni e le attività economiche del territorio.
L’intera rassegna presentata all’AIA dei Musei di Avezzano, dall’11 al 22 agosto, è esclusivamente dedicata all’emisfero femminile. Il fine è porre l’attenzione soprattutto sull’energia e sull’esperienza con la quale si determina la loro elevata presenza sul palcoscenico sociale. Gli incontri prevedono approfondimenti sul mondo del lavoro, delle pari opportunità, dell’arte e della cultura, ove la donna diventa protagonista di quelle che sono le proprie conquiste in ogni settore.
Il presidente Augusto Di Bastiano si prefigge di affrontare significative tematiche del mondo femminile. “Credo fermamente quanto sia importante riconoscere il valore della donna nella nostra società. Questa rassegna intende evidenziare il loro percorso lavorativo e artistico consentendo così di partecipare ai successi, ma anche meglio comprendere le innumerevoli problematiche che ancor oggi, purtroppo per molte, penalizzano il viaggio verso la conquista del proprio ruolo in ambito economico, politico e culturale.”

Confartigianato Imprese Avezzano sarà presente il giorno 18/08/2021, con la Sig.ra Nadia Silvestri, componente del Direttivo di Confartigianato Avezzano-Marsica, che interverrà nel corso della “Prima Giornata dell’Economia: Quale Futuro per le attività economiche dopo la pandemia?”.