FGAS: CERTIFICAZIONE IMPRESE E OPERATORI

martedì 30 marzo 2021

“Certificazione FGAS”- Certificazione obbligatoria per le imprese e le persone operanti su apparecchiature contenenti gas fluorurati
 
Premessa
La certificazione FGAS è obbligatoria per tutte le imprese che svolgono attività di controllo delle perdite, recupero gas, installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra. Le imprese certificate hanno l’obbligo di avvalersi di personale adeguatamente formato e certificato a tal proposito.
 
 
Svolgimento dei corsi FGAS
Per la certificazione della persona è possibile frequentare un corso propedeutico al superamento dell'esame di certificazione per l'abilitazione alla categoria I (tutte le tipologie di intervento).
Il corso, denominato "Tecnico del Freddo" ha una durata di 16 ore e viene svolto in videoconferenza in modalità sincrona (8.30/12.30 - 14.00/18.00), la sessione di esame per la parte pratica viene svolta in sede di Confartigianato Avezzano al superamento del test previsto a fine corso on-line. Validità del Patentino FGAS: 10 anni.
 
 
Sessioni aperte:
Aprile 2021
21-22
 
Per seguire il corso sono necessari:
pc. casse audio, webcam, indirizzo mail personale del tecnico (meglio se gmail)
 
 
Si ricorda che, prima dell'avvio delle attività di certificazione, le imprese e le persone da certificare vanno iscritte sul Registro Telematico Fgas
 
La Certificazione Impresa viene effettuata presso la sede di Confartigianato Imprese Avezzano
 
 
Info e contatti
 
Annapaola Faenza
Resp. Area Formazione
Confartigianato Imprese Avezzano
Via S. Donatoni n. 56
67051 Avezzano (Aq)
Tel 0863-26282 - Fax 0863-415257
mail: info.confartigianatoavezzano@gmail.com
 

 


contattaci per approfondimenti

Richiedi informazioni